Presentazione

L’Istituto Comprensivo “Darmon”di Marano di Napoli nasce nell’anno scolastico 2000/2001, in seguito al piano previsto dal D.P.R. 233/98 sul dimensionamento delle Istituzioni scolastiche.
Realizza, all’interno del sistema scolastico, un’articolata esperienza di curricolo verticale in cui tre diversi gradi d’istruzione coesistono in un’unica struttura educativa, per un percorso formativo unitario che accompagni gli alunni dalla scuola dell’infanzia e fino alla secondaria di I grado.

Per la peculiare ubicazione territoriale, si pone a linea di demarcazione tra l’area napoletana dei Camaldoli e le zone periferiche del comune di Marano. Si caratterizza, quindi, per una singolare e peculiare duplicità, tra le preziose risorse paesaggistiche e culturali del sito di Camaldoli, quali l'Eremo e il Parco naturalistico e le fragilità proprie delle periferie, nelle quali le scuole assumono valore di presidio e di riferimento per ogni portatore d’interesse.

Scuola in chiaro

SEDE CENTRALE

VIA SOFFRITTO Marano di Napoli.
SITO: archivio2023.icdarmon.edu.it
tel. 0815871151
In sede centrale sono attive classi di scuola dell'infanzia, scuola primaria e secondaria di primo grado. La primaria include il tempo pieno a 40 ore, su richiesta delle famiglie. Tutte le classi di scuola dell'infanzia sono a 40 ore, con refezione.

CASTELLO SCILLA

Via Marano Pianura 52
tel. Castello: 081 7428263

TORRE PISCICELLI

via Marano Pianura 328
tel. Torre: 081 5873397
In entrambi i plessi sono attive classi di scuola dell'infanzia e di scuola primaria.